giovedì 30 giugno 2011
ricorso precari: a settembre si parte
(Pre)Cari tutti,
prima che si parta per le ferie, la terra natia o qualsiasi altro posto migliore di questo, facciamo il punto sulla questione ricorso precari.
Abbiamo parlato con l'avvocato Franco Moser, il quale ci informa di quanto segue:
1) Vista la complessità della questione, l'avvocato ritiene opportuno prendersi il tempo necessario (l'estate) per studiarla al meglio e per vedere in che direzione evolverà (ci sono cause già in corso e inoltre ministero e provincia, potrebbero prendere provvedimenti per evitare il contenzioso).
Ci riaggiorniamo dunque a settembre, quando potremo finalmente partire con il ricorso.
2) Ricordiamo che settembre vale come data limite per presentare ricorso - 6 mesi dall'impugnativa - per chi ha inviato l'impugnativa a gennaio.
Per chi avesse inviata l'impugnativa prima di gennaio, questo termine è ovviamente anticipato : per questo ce lo deve comunicare subito, così partiamo prima.
3) Ribadiamo, ancora una volta - e a scanso di equivoci o malintesi - che il ricorso è INDIVIDUALE. Ognuno di noi, dunque, una volta definita la propria posizione Moser (e inviate le informazioni richieste a suo tempo), dovrà gestire individualmente la pratica con l'avvocato.
Noi di Sgst continueremo comunque a svolgere il nostro ruolo di "appoggio " e coordinamento. Per questo anticipiamo fin d'ora che per inizio settembre è in programma un incontro collettivo con l'avvocato Moser, per fare il punto tutti insieme e per firmare il mandato all'avvocato.
4) Fate circolare la notizia tra amici e colleghi. Se qualcun altro fosse intenzionato ad appoggiarsi a Sgst per il ricorso, si faccia vivo al più presto. A metà luglio chiudiamo baracca .... per un po!
5) in caso di dubbi, fatevi sentire.
Per ora è tutto, buona estate!
Ag e Nz
Iscriviti a:
Post (Atom)